Titolo del corso: Laurea in Fashion Luxury Management

Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

€ 15,000 per anno – aufinanziato dagli studenti

Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-luxury-management/

Obiettivi

Un programma integrato che dà la possibilità agli studenti che ancora non parlano inglese di acquisire una specializzazione in management, all’interno di una scuola che – con la presidenza di Ferruccio Ferragamo – rappresenta l’eredità italiana delle migliori produzioni della moda e del lusso. Negli anni la scuola ha ospitato studenti cinesi e ha sviluppato un alto livello di comprensione multiculturale, e si colloca tra le prime dieci al mondo per la qualità dei suoi programmi.

Tematiche e contenuti

Nel primo biennio, Fashion Luxury Management offre corsi di lingua italiana ed inglese, sessioni di orientamento con un tutor cinese e visite alle più importanti aziende, che vanno ad affiancare corsi di management tenuti da docenti inglesi e cinesi insieme. Durante il secondo biennio, gli studenti frequenteranno corsi con colleghi provenienti da 70 diversi paesi e raggiungeranno il livello di preparazione necessario a diplomarsi.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti provenienti dal settore, con materiali originali basati su esperienze pratiche reali. Inoltre, gli studenti di Fashion Luxury Management avranno accesso a guest lecture tenute da esperti del settore, alla vastissima biblioteca e al laboratorio di informatica. Durante tutti i quattro gli anni di corso sono previste anche visite ad aziende, sfilate di moda e fiere in Italia e in Europa, nonché applied project in collaborazione con aziende del settore.

Metodologia didattica

N.D.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

ll corso è aperto a studenti un diploma di scuola superiore.

Sbocchi professionali

il corso prepara a molte posizioni manageriali diverse, nei settori della moda e del lusso: Marketing Manager, Communication Manager, Operations Manager, Export Manager, Merchandising Manager, Fashion Buyer, Retail Manager. Il corso permette anche di proporsi come Project Manager freelance o come imprenditore innovativo con una visione globale.

Articolazione del corso

Primo anno
Lingua Inglese; Lingua Italiana; Chinese-Italian Cultural Orientation; Aesthetics; Contemporary Fashion; Textile Science; Craft to Business; Luxury Lifestyle.
Secondo anno
Lingua Inglese; Lingua Italiana; Field Trips; World Business Issues; Fashion Trend Forecasting; Fashion Marketing; International Communication; Luxury Management.
Terzo anno
Lingua Inglese; Excel to Excel; Business Management; Fashion Operations; Fashion Merchandising & Buying, Retail Management; Graphic Design; Web Marketing & Communication.
Quarto anno
Lingua Inglese; Fashion Trade Marks; Sociology of Imaginary; Luxury Brand Management; Digital Communication; Fashion Enterprise; Project Management; Fashion Leadership.

Durata del corso (mesi)

48

Ore erogate

2400

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