Titolo del corso: Fashion Art Director

Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

A pagamento: 12.000 euro

Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-art-direction/

Obiettivi

N.D.

Tematiche e contenuti

Fashion Art Direction è 40% Comunicazione, 30% Design, 20% Visione e 10% Business. La progressione degli studenti si sviluppa in senso verticale: dai fondamenti di ogni disciplina nel primo anno, alle abilità più pratiche durante il terzo, fino al livello master del quarto anno, quando vengono sviluppate anche le competenze relazionali e il senso della leadership. Il progresso orizzontale è garantito dai due progetti da presentare ogni anno, validi per l’inserimento nel portfolio personale.

Metodologia didattica

Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali N.D.

Verifica degli apprendimenti

Prove d’esame

Requisiti in entrata

Diploma di scuola secondaria superiore o equivalente

Sbocchi professionali

Posizioni presso agenzie creative, musei, riviste, brand e design studio in qualità di Art Director, Graphic Designer, Illustratore, Fashion Developer, Fotografo, Stylist, Trend Forecaster, Editor, Curatore, Visual Merchandiser, Strategic Planner, Blogger, Communication Manager e Brand Manager.

Articolazione del corso

Primo anno
Aesthetics; Sociology of the Imaginary; Contemporary Fashion; Fashion Drawing; Fashion Photography; Graphic Design; Costume & Iconography; Fashion Marketing; Fashion Communications.
Secondo anno
Trend Forecasting; Colour & Materials; Fashion Illustration; Fashion Strategy & Development, 3D Printing; Typography; Web Content Management; Digital Styling; Video Making.
Terzo anno
Fashion Styling; Fashion Advertising; Photo-Shooting; Copywriting & Planning; Fashion Magazine Content; Set Management; Visual Merchandising; Packaging; Smell & Sound Design.
Quarto anno
Brand Architecture; Brand Management; Design Management, Fashion Futures; Art & Fashion Curation; Fashion Blogging & PR; Fashion Leadership; Project Management; Fashion Portfolio.

Durata del corso (mesi)

36

Ore erogate

2400

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi