Titolo del corso: Fashion Luxury Management

Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

A pagamento: 15.000 euro

Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-luxury-management/

Obiettivi

Un programma integrato che dà la possibilità agli studenti che ancora non parlano inglese di acquisire una specializzazione in management, all’interno di una scuola che – con la presidenza di Ferruccio Ferragamo – rappresenta l’eredità italiana delle migliori produzioni della moda e del lusso. Negli anni la scuola ha ospitato studenti cinesi e ha sviluppato un alto livello di comprensione multiculturale, e si colloca tra le prime dieci al mondo per la qualità dei suoi programmi.

Tematiche e contenuti

N.D.

Metodologia didattica

Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali N.D.

Verifica degli apprendimenti

Prove d’esame

Requisiti in entrata

Diploma di scuola secondaria superiore o equivalente

Sbocchi professionali

Il corso prepara a molte posizioni manageriali diverse, nei settori della moda e del lusso: Marketing Manager, Communication Manager, Operations Manager, Export Manager, Merchandising Manager, Fashion Buyer, Retail Manager. Il corso permette anche di proporsi come Project Manager freelance o come imprenditore innovativo con una visione globale.

Articolazione del corso

Primo anno
Lingua Inglese; Lingua Italiana; Chinese-Italian Cultural Orientation; Aesthetics; Contemporary Fashion; Textile Science; Craft to Business; Luxury Lifestyle.
Secondo anno
Lingua Inglese; Lingua Italiana; Field Trips; World Business Issues; Fashion Trend Forecasting; Fashion Marketing; International Communication; Luxury Management.
Terzo anno
Lingua Inglese; Excel to Excel; Business Management; Fashion Operations; Fashion Merchandising & Buying, Retail Management; Graphic Design; Web Marketing & Communication.
Quarto anno
Lingua Inglese; Fashion Trade Marks; Sociology of Imaginary; Luxury Brand Management; Digital Communication; Fashion Enterprise; Project Management; Fashion Leadership.

Durata del corso (mesi)

36

Ore erogate

2400

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi