Titolo del corso: Fashion Marketing Communication

Ente erogatore: GED Fashion Institute

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento: N.D.

Sito web del corso: http://www.mksmilanofashionschool.it/Fashion-Marketing-Communication_37.html

Obiettivi

Un corso intensivo – 15 lezioni di 4 ore ciascuna – che fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere le fasi del processo di comunicazione all’interno delle imprese di moda, con particolare attenzione alla dimensione socio-culturale dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione. Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni, lo studente acquisirà le capacità per sviluppare strategie di marketing e piani di comunicazione.
Partendo dalla comunicazione corporate e di brand, lo studente approfondirà tutte le principali leve del marketing communication: l’advertising, la progettazione e l’organizzazione di un’evento, l’attività di media relation e le strategie di una corretta valorizzazione del marchio di moda in ambito social. Senza trascurare le potenziali crisi che possono minare l’equity e la reputazione di un marchio, per le quali un professionista deve essere adeguatamente formato per una adeguata gestione.
Oltre alle lezioni in aula e alle esercitazioni, il corso prevede workshop con addetti ai lavori in particolare per approfondire il mercato dei beni di lusso e i suoi codici di comunicazione.

Tematiche e contenuti

N.D.

Metodologia didattica

Aula Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Workshop/seminari

Lezioni in aula
Workshop e seminari con operatori del settoreTutoring e esercitazioni

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

È rivolto a chi vuole curare l’immagine e gli acquisti di clienti privati nel fashion.

Sbocchi professionali

Fashion PR specialist

Articolazione del corso

PIl programma del corso di Fashion PR And Marketing Communication fornisce una preparazione specifica su:
L’immagine aziendale
Le strategie pubblicitarie
La comunicazione aziendale e istituzionale
La moda contemporanea
Comunicazione integrata nella moda
Fashion marketing e luxury management
Branding e distribuzione
Pubbliche relazioni
Le tecniche relazionali
Redazione di moda
Scrittura
Moda, web, multimedia
Grafica pubblicitaria

Durata del corso (mesi)

N.D.

Ore erogate

60/40

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi