Titolo del corso: Design per il Lusso (Master universitario di I livello)

Ente erogatore: POLI.design

Comparto: Moda

Canale formativo: Laurea

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento: N.D.

Sito web del corso: http://www.moda.polimi.it/it/corsi-post-laurea/masters

Obiettivi

Il Master in Design per il Lusso si rivolge principalmente a studenti laureati di nazionalità cinese.Il Master si svolge in Cina, presso la sede della TSINGHUA UNIVERSITY, a Pechino. Il Master nasce da un preciso obiettivo culturale e scientifico di formazione di nuovi profili professionali in grado di cogliere le trasformazioni del settore moda e innescare processi di innovazione nelle imprese sul piano dell’organizzazione dei processi creativi, manageriali, commerciali e comunicativi. 

Tematiche e contenuti

N.D.

Metodologia didattica

FAD Laboratori Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali N.D.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

Informazioni non disponibili

Sbocchi professionali

I profili in uscita dal Master sono frutto di una elaborazione che segue anni di ricerca e formazione nell’ambito della moda orientati al mondo del lusso: il management, il design, la comunicazione. In particolare le figure formate sono di carattere ‘ibrido’, di formazione multidisciplinare, in grado di porsi in modo propositivo come ‘intermediari’ tra i profili prettamente creativi (stilisti, art director, architetti, visual) e i profili più prettamente manageriali (marketing, commerciali, prodotto, produttivi, controller). Tali competenze a più ampio spettro, che spesso nelle aziende vengono acquisite solo dopo anni di esperienza in diverse aree aziendali,

Articolazione del corso

Il master si articola in tre indirizzi:
LUXURY PRODUCTS ovvero l’analisi e la sperimentazione relativa ai processi di produzione dei prodotti di alta gamma, dalla declinazione del linguaggio di marca sulle diverse linee, alla pianificazione delle collezioni attraverso i processi di merchandising e pricing, sino al processo produttivo; 
LUXURY HOTELS and SPA, ovvero l’analisi e a gestione integrata dei processi creativi e manageriali relativi al mondo dell’ospitalità di lusso; boutique hotels, hotel a sette stelle, tendenze e innovazioni in fatto di servizio e di spazi per l’ospitalità; 
LUXURY FASHION AND ACCESSORIES/LIFESTYLE AND FASHION MANAGEMENT, ovvero l’analisi e la gestione dei processi creativi e di comunicazione integrata per la moda e gli accessori, con particolare attenzione agli aspetti gestionali e di innovazione e studio dei trend.  
Per maggiori informazioni http://www.polidesign.net/it/luxury

Durata del corso (mesi)

N.D.

Ore erogate

N.D.

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