Titolo del corso: Digital PR for Fashion Professionals – Corsi brevi executive

Ente erogatore: Istituto Marangoni - The School of Fashion

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

autofinanziato
quota solo corso € 3.100

Sito web del corso: N.D.

Obiettivi

lI corso si rivolge a PR, responsabili della comunicazione, content manager e imprenditori delle PMI che vogliano perfezionare le proprie competenze nelle tematiche legate alla comunicazione digital.
In un mondo dove gli immaginari della moda vengono definiti da un complesso sistema di attori, che da un lato creano e dall’altro interpretano, decodificano e trasferiscono i messaggi, in funzione del segmento di consumatori che intendono raggiungere, la conoscenza approfondita delle nozioni necessarie per sviluppare una efficace Digital PR strategy diventa la chiave di volta.

Tematiche e contenuti

Digital Trends
Omni-channel Communication
Marketing Strategies
Social Media and KOLs
E-Commerce, SEO, SEM
Digital PR

Metodologia didattica

N.D.

Verifica degli apprendimenti

Assessment:
Depending on the nature of the executive course, the following assessment methodology may be referred to:
Formative Assessments:
This consists in a daily interaction with the tutors that through feedback help the trainees to adopt a critical appraisal of their own learning experience, and helps them assess their own performance in relation to the learning outcomes set for each element of study.
Summative Assessments:
These are formal assessments and are a means of gauging trainee learning, at a particular point in time, relative to established marking criteria (Learning Outcomes). Summative assessments can occur during as well as at the end of each unit on specific evidence of trainee work, examples as follows:
Portfolio Assessment is used to assess a variety of projects that have been developed throughout the unit and contained within a single folder or portfolio. Portfolio assessment could take a variety of formats depending on the subject and stipulated by the tutor.
Practical and class-based projects allow participants to apply their theoretical understanding of a specific subject area.
Written Reports are required in some study areas and these will in some cases be a response to industry briefs, allowing participants
to reflect real industry requirements and to present work to industry standards through report writing.
Presentations are used in some subjects to allow participants to develop their creative, professional communication and presentation skills, formalising their arguments in a critical manner. When giving presentations participants are actively encouraged to embrace new technologies and media in an innovative way where appropriate.

Requisiti in entrata

N.D.

Sbocchi professionali

N.D.

Articolazione del corso

Weekend 1
Nella prima settimana si affronterà lo studio dei digital trend e l’analisi dei vari social media. I partecipanti familiarizzeranno con i canali social esistenti e apprenderanno come le aziende fashion e luxury utilizzino strategie diverse di penetrazione nei media per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e di comunicazione.

Weekend 2
Il corso analizzerà la definizione di una strategia di comunicazione digitale originale ed efficace, attraverso l’uso sapiente di digital advertising campaign, fashion movie, live streaming, blogger, event, omnichannel, e-commerce, eccetera creando ponti tra mondo offline e online. Questi contenuti saranno oggetto di studio attraverso lezioni e workshop con professionisti del settore.

Weekend 3
Nella terza settimana verrà studiato il fenomeno del fashion blogger e degli influencer e la loro evoluzione negli ultimi anni. Quanto sono ancora in grado di sensibilizzare i segmenti di mercato? Quando un blogger è effettivamente credibile? Quali sono gli indiscussi protagonisti del campo e come si muovono?

Weekend 4
Il corso analizzerà i principi fondamentali di e-commerce, Search Engine Optimization (SEO), Search Egine Marketing (SEM) e Digital PR per comprendere quanto, attraverso i motori di ricerca, sia possibile catalizzare il traffico sul web, monitorare quello dei competitor e stabilire le metriche di analisi dell’efficienza della digital communication strategy.

Durata del corso (mesi)

1

Ore erogate

N.D.

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