Titolo del corso: Fashion Direction: Brand & Communication Management (Master universitario di I livello)
Ente erogatore: Milano Fashion Institute
Comparto: Moda
Canale formativo: Laurea
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Comune: Milano
Modalità di finanziamento: 15.400 €
Sito web del corso: http://www.milanofashioninstitute.com/masters/nmci
Obiettivi
Il master in Brand & Communication Management forma professionisti dotati di avanzate abilità comunicative (verbali e visuali) e digitali, conoscenze artistico/culturali e competenze organizzativo-gestionali.
Il Master è svolto interamente in lingua inglese.
Tematiche e contenuti
I contenuti del master integrano differenti ambiti disciplinari che rappresentano le aree di conoscenza e competenza che consentono di comprendere e gestire i processi di sviluppo dei prodotti moda, attraverso tutta la filiera sino all’immissione sul mercato.
Metodologia didattica
Il Master è svolto interamente in lingua inglese.
Verifica degli apprendimenti
prove d’esame
Requisiti in entrata
–Titolo di studio
–Lingua
I Master del Milano Fashion Institute sono rivolti a profili Junior, con un’età compresa prevalentemente tra i 23 ed i 29 anni, italiani e stranieri con una solida conoscenza della lingua inglese.
Il possesso di esperienza lavorativa all’interno del settore non rappresenta un requisito vincolante, anche se costituisce oggetto di valutazione.
Sbocchi professionali
Le figure formate dal Master in Brand & Communication Management sono profili junior in grado di supportare in modo qualificato l’area STILE e l’area MARKETING, in qualità di Fashion stylist, Fashion Editor, Visual & Artistic Researcher, Trend Analyst, Cool Hunter, Junior Marketing Manager, Event Manager; l’area COMUNICAZIONE, in qualità di Communication Manager, Social Media Manager, Digital PR, Digital Content Manager, PR Manager, Press Office Manager; l’area CULTURES AND HERITAGE, in qualità di Cultural Heritage Manager e Corporate Sustainability Manager.
Articolazione del corso
Il Master è strutturato in 6 unità formative:
warm up, per acquisire un lessico di base
quantitative & project tools, per sviluppare capacità quantitative e progettuali
fashion pillars, per conoscere la struttura del settore moda e gli strumenti di lavoro
fashion processes, per saper gestire i processi di comunicazione
fashion practices per sperimentare sul campo le competenze apprese attraverso curiosity, field projects; empowerment & stage.
L’obiettivo è accompagnare lo studente nella progressiva conoscenza dei settore e dei processi chiave che caratterizzano i profili professionali.