Titolo del corso: Fashion Marketing Management

Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

A pagamento: 12.000 euro

Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-marketing-management/

Obiettivi

Il Fashion Marketing Management è 70% Business, 20% Comunicazione e 10% Visione. C’è un progresso in senso verticale: dai fondamenti di ogni disciplina nel primo anno alle abilità più prettamente di misurazione e performance durante il terzo, fino al livello master del quarto anno, quando verranno sviluppate anche le competenze relazionali e il senso della leadership. Il progresso orizzontale è garantito dai due progetti da presentare ogni anno, validi per il portfolio.

Tematiche e contenuti

N.D.

Metodologia didattica

Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali N.D.

Verifica degli apprendimenti

Prove d’esame

Requisiti in entrata

Diploma di scuola secondaria superiore o equivalente

Sbocchi professionali

Posizioni nelle produzioni di moda (Product Developer, Product Manager, Merchandiser), nelle aziende di moda (Marketing Manager, Financial Manager, Operations Manager), nella distribuzione (Retail Manager, License Manager, Sales Manager), o per proporsi come Project Manager freelance o imprenditore nel campo della moda e del lusso.

Articolazione del corso

Primo anno
Fashion System; Contemporary Fashion; Textile Science; Fashion Product Management; Fashion Marketing Management; Consumer Behavior; Business Intelligence; Fashion Operations.
Secondo anno
Craft to Business, Textile Industry, Materials Procurement; Color & Trend Lab; Product Development; Collection Planning; Strategic Marketing; Business Administration; Start-up Management.
Terzo anno
Fashion Merchandising; Market & Sales Development, Retail Management, Fashion Buying; E-Commerce, Event Management, Product Communication; Visual Merchandising; Industry Project.
Quarto anno
Brand Management; Legal Affairs; Financial Management; Project Management; Audit Management; Commercial Direction; Fashion Leadership; Corporate Communication; Human Resources.

Durata del corso (mesi)

9

Ore erogate

600