Titolo del corso: Fashion Marketing Management
Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing
Comparto: Moda
Canale formativo: Corso di formazione privato
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze
Modalità di finanziamento: A pagamento: 12.000 euro
Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/fashion-marketing-management/
Obiettivi
Il Fashion Marketing Management è 70% Business, 20% Comunicazione e 10% Visione. C’è un progresso in senso verticale: dai fondamenti di ogni disciplina nel primo anno alle abilità più prettamente di misurazione e performance durante il terzo, fino al livello master del quarto anno, quando verranno sviluppate anche le competenze relazionali e il senso della leadership. Il progresso orizzontale è garantito dai due progetti da presentare ogni anno, validi per il portfolio.
Tematiche e contenuti
Metodologia didattica
Verifica degli apprendimenti
Prove d’esame
Requisiti in entrata
Diploma di scuola secondaria superiore o equivalente
Sbocchi professionali
Posizioni nelle produzioni di moda (Product Developer, Product Manager, Merchandiser), nelle aziende di moda (Marketing Manager, Financial Manager, Operations Manager), nella distribuzione (Retail Manager, License Manager, Sales Manager), o per proporsi come Project Manager freelance o imprenditore nel campo della moda e del lusso.
Articolazione del corso
Primo anno
Fashion System; Contemporary Fashion; Textile Science; Fashion Product Management; Fashion Marketing Management; Consumer Behavior; Business Intelligence; Fashion Operations.
Secondo anno
Craft to Business, Textile Industry, Materials Procurement; Color & Trend Lab; Product Development; Collection Planning; Strategic Marketing; Business Administration; Start-up Management.
Terzo anno
Fashion Merchandising; Market & Sales Development, Retail Management, Fashion Buying; E-Commerce, Event Management, Product Communication; Visual Merchandising; Industry Project.
Quarto anno
Brand Management; Legal Affairs; Financial Management; Project Management; Audit Management; Commercial Direction; Fashion Leadership; Corporate Communication; Human Resources.