Titolo del corso: Fashion Marketing & Visual Merchandising – al sabato

Ente erogatore: Istituto Secoli

Comparto: Moda

Canale formativo: Formazione Professionale Regionale accreditata

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento:

Corsi autofinanziati

Retta di iscrizione
€ 500,00

Retta del corso
€ 500,00

Sito web del corso: https://www.secoli.com/Corso-Breve/fashion_marketing___visual_merchandising2

Obiettivi

Corso breve che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i fondamenti teorici e pratici di marketing specifici per il settore moda ed elementi chiave di visual merchandising . Il percorso prevede lo sviluppo di un progetto di layout in collaborazione con l’azienda leader in Italia per il shop design e il windows display dei più prestigiosi marchi di moda.

Tematiche e contenuti

Le materie principali del corso sono:
– il sistema moda
– fashion marketing e comunicazione
– il comportamento del consumatore
– trends and moodboards
– visual merchandising (store design, vetrine e budget)

Metodologia didattica

Lezioni in aula; Incontri individuali; Laboratori; Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo; Teoria/Lezioni frontali.

Verifica degli apprendimenti

Non prevista.

Requisiti in entrata

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità o di istruzione tecnico-professionale) o di una qualifica sul lavoro;
– dimestichezza nell’uso del computer;
– conoscenza di base dei software di grafica Adobe Photoshop e/o Adobe Illustrator;
– per gli studenti stranieri: buona conoscenza della lingua italiana (consigliato livello B1 – CEFR).

Sbocchi professionali

Il corso non ha un obiettivo lavorativo.

Articolazione del corso

Fashion Marketing & Visual Merchandising
– sistema moda: profilo di un settore in movimento;
– lo styling del lusso;
– il fashion marketing;
– la comunicazione nella moda;
– la politica di distribuzione;
– il comportamento del consumatore;
– cool hunting;
– trends e moodboards;
– il visual merchandising;
– store design;
– l\’idea nella vetrina standard, manutenzione e budget;
– attrezzature ed accessori, corner ed aree promozionali.

Durata del corso (mesi)

4

Ore erogate

40

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi