Titolo del corso: IMLUX – International Master in Luxury Management (english) (Master universitario I livello)

Ente erogatore: MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business

Comparto: Moda

Canale formativo: Laurea

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento:

€15,000 

Sito web del corso: http://www.mip.polimi.it/it/offerta-formativa/persone-e-carriere/masters/imlux-international-master-in-luxury/

Obiettivi

l percorso in ‘International Master in Luxury Management’ ha l’obiettivo di formare figure professionali che uniscano le diverse competenze tecniche e gestionali necessarie ad operare nelle aziende del Lusso, che necessitano di specifiche ed eccellenti skills, nonché dell’abilità di trasferire l’esperienza unica del cliente nell’interazione con il cliente stesso e di creare un significato profondo attraverso il brand. Aiutare le aziende a sviluppare e gestire competenze di questo tipo e l’abilità di aver successo nel mercato del Lusso richiedono, infatti, skills particolari e specialistiche che non sono generalmente coperte dai tradizionali programmi in general management

Tematiche e contenuti

The course, taught entirely in English, will teach students the importance of combining traditional managerial practices and theories with concepts and methodologies needed to meet the needs of the modern luxury goods industry. This requires superior and outstanding craftsmanship, excellent and cutting edge design skills, unique customer experience delivery throughout all interactions with customers, and the building of a strong meaning through branding. 

Metodologia didattica

FAD Laboratori Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali

Il piano didattico si articola in due semestri, ciascuno da 30 CFU, per un totale di 60 CFU. Il primo semestre si
terrà presso Neoma Business School in Francia, mentre il secondo sarà tenuto presso il MIP a Milano: a
conclusione è previsto lo svolgimento di un project work, per 15 CFU.
In questo modo il master, interamente erogato in inglese, metà a Reims e metà a Milano.
The course is evenly divided between studying in Reims (France) and Milan (italy). Because of this, students are able to study the operational procedures of both countries, and learn the various methods and practices used in the management of luxury goods and services companies for each country.

Verifica degli apprendimenti

prove d’esame
A conclusione è previsto lo svolgimento di un project work, per 15 CFU.

Requisiti in entrata

–Titolo di studio 
–Lingua 
Laurea di Primo Livello o equivalente, preferibilmente in Ingegneria, Economia o altre discipline scientifiche. TOEFL, TOEIC, IELTS o equivalente.
CV or resume in English 
Cover letter in English 
Copies of degrees and academic transcripts 
Copy of English certificate (TOEFL, TOEIC or equivalent) for non-native speakers 
Application fee of €100 
One reference letter 
 

Sbocchi professionali

figure professionali che uniscano le diverse competenze tecniche e gestionali necessarie ad operare oggi nel settore del lusso

Articolazione del corso

Primo Semestre (Neoma Business School, Reims, France)
General management and organization; 
Introduction to International Luxury Management 
Luxury Market Overview 
Understanding Luxury Consumers 
Marketing for Luxury Brands and Products 
Brand Management 
Brand Value 
Human Relation and Value 
 
Secondo Semestre (MIP Politecnico di Milano)
Digital Communication 
Product & Collection Design 
Operations & Quality Management 
Supply Chain Management & Purchasing 
Channel Management and Retail & Sales Management 
Communication & Promotion 
 
 

Durata del corso (mesi)

12

Ore erogate

N.D.