Titolo del corso: Luxury and Fashion Management (Mater universitario di primo livello)

Ente erogatore: Campus University

Comparto: Moda

Canale formativo: Laurea

Regione: Lazio

Provincia: Roma

Comune: Roma

Modalità di finanziamento:

Aziende partner
BibendaFondazione Italiana SommelierGattinoniDamianiSuperlativaCanadosEccellenze Italiane,Inarea
Sermoneta Luxury GroupGiovani Gioiellieri d’ItaliaMagnifica  AlitaliaEditaliaLuxury HouseSartoria TirelliMarco Polo Experience

Sito web del corso: http://luxuryfashion.unilink.it/

Obiettivi

Il master si presenta come l’evoluzione del classico MBA in quanto, oltre ad includere le materie peculiari del management,  con un focus particolare sul settore del Luxury and Fashion.

Tematiche e contenuti

Campi peculiari del Luxury and Fashion Management

Metodologia didattica

Laboratori Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali N.D.

Verifica degli apprendimenti

prove d’esame

Requisiti in entrata

Il corso è a numero chiuso. I candidati alla frequenza del Master dovranno essere in possesso di laurea triennale. Nello specifico, i destinatari del corso possono identificarsi in:
Giovani neolaureati che desiderano operare con competenza e professionalità nell’ambito del Luxury and Fashion Management 
Giovani laureati nell’Area Economica, della Moda o inerente, che intendano specializzarsi in tale settore. 
 

Sbocchi professionali

Carriera manageriale con responsabilità in aree funzionali chiave di aziende multinazionali del Fashion & Luxury quali: Marketing On e Off-line, Brand Management, Trend Forecasting, Sviluppo Prodotto, Commerciale, Export, Finance, Finance, Brand Protection;
Attività di consulenza rivolta alle aziende del Luxury;
Start-up di imprese di settore

Articolazione del corso

Il programma è articolato in aree, di cui l’ultima prevede la scelta da parte del partecipante di cinque tra i diversi moduli proposti, ciascuno afferente ad uno specifico settore.
La prima area è costituita dalle materie fondamentali del management ed ha il fine di omogeneizzare le competenze dei partecipanti con quelle previste all’interno di un MBA ad impianto classico.
La seconda area si articola nelle materie caratterizzanti del settore in modo da focalizzare l’attenzione sui campi peculiari del Luxury and Fashion Management
La terza area, spiccatamente innovativa, prevede la possibilità di identificare cinque tra diversi moduli erogati, quelli maggiormente in linea con il proprio profilo professionale, consentendo alla strutturazione dei corsi di assumere un taglio squisitamente sartoriale.
 
Per maggiori informazioni  consultare
http://www.unilink.it/master-luxury-and-fashion-management

Durata del corso (mesi)

12

Ore erogate

1.500

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi