Titolo del corso: Marketing Internazionale e Comunicazione dell’Italian Style

Ente erogatore: Accademia della Moda

Comparto: Moda

Canale formativo: Diploma di Accademia (AFAM)

Regione: Campania

Provincia: Napoli

Comune: Napoli

Modalità di finanziamento:

Sono previste Borse di Studio a copertura parziale dell’iscrizione per studenti meritevoli, in base alle graduatorie di ammissione.

Sito web del corso: http://www.accademiamoda.it/it/corsi-e-master/66/N/marketing-internazionale-e-comunicazione-dell%E2%80%99italian-style.php

Obiettivi

Al termine del corso il risultato atteso sarà quello di creare giovani professionisti qualificati e specializzati, pronti ad operare in un mercato globale, un mercato dinamico e in continua crescita. La figura professionale in uscita, grazie alle competenze tecniche acquisite, sarà in grado di raggiungere, dopo adeguata esperienza in azienda, ruoli di responsabilità nell’ area commerciale e marketing all’ interno di organizzazioni italiane che intendono posizionare i loro prodotti sul mercato estero. Promuove altresì competenze imprenditoriali e skill ad altocontenuto innovativo e creativo. In altre parole, è la figura che si occupa della pianificazione e gestione del processo di internazionalizzazione dell’azienda, al fine di definire la migliore strategia di segmentazione del mercato e posizionamento del prodotto, la scelta del marketing mix ottimale coerente con il posizionamento scelto, la definizione del programma promozione e comunicazione più idoneo per stimolare la domanda del mercato estero, la scelta dei canali distributivi, la negoziazione all’ estero e la sua gestione nel tempo.
 
Specifiche competenze tecniche, legate all’indispensabile utilizzo del Web e dei programmi di grafica e fotoritocco, alla politica di Marketing rivolta all’estero, con la conoscenza approfondita degli scenari culturali ed economici e legislativi dei principali mercati in espansione come Asia, Russia e Repubbliche collegate, parte dell’Africa del nord, parte dei paesi Arabi ed Est Europa, fino ad una conoscenza avanzata di lingua inglese.

Tematiche e contenuti

Attività Formative
– Fondamenti di Marketing culturale
– Economia e mercato dell’arte
– Design Managment
– Net Marketing
– Comunicazione Pubblicitaria
– Relazioni pubbliche
– Logiche e organizzazione di impresa
– Graphic Design
– Inglese
Stage*

Metodologia didattica

FAD Laboratori Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali

Il Master è strutturato in 1500 ore di cui:
• 250 di attività frontale;
• 120 di altre forme di addestramento (laboratorio, studio guidato, didattica interattiva, visite didattiche, workshop aziendali);
• 350 ore di stage;
• 50 ore per la prova finale;
• E le rimanenti ore in attività di studio individuale.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

Diploma Accademico di I livello (180 CFA) oppure Laurea o altro titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente (Economia e Umanistiche).

Sbocchi professionali

Esperto in Marketing Internazionale dell’Italian Style

Articolazione del corso

N.D.

Durata del corso (mesi)

N.D.

Ore erogate

1500

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi