Titolo del corso: Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED)

Ente erogatore: SDA Bocconi School of Management

Comparto: Moda

Canale formativo: Laurea

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento:

28.000 euro

Sito web del corso: http://www.sdabocconi.it/it/master-specialistici-full-time-executive/mafed

Obiettivi

Il Master offre un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design.

Tematiche e contenuti

Il programma prevede corsi generali e specialistici in Fashion, Design & Experience Management, field projects e seminari avanzati.

Metodologia didattica

Laboratori Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali

MAFED e SDA Bocconi School of Management offrono l’opportunità unica di una faculty specializzata nel settore Fashion & Design, composta da docenti SDA Bocconi e Visiting Professor da tutto il mondo.
A questi si aggiungono guest speakers e professionisti del settore, che, attraverso la condivisione di esperienze professionali, forniscono ai partecipanti un quadro aggiornato della realtà del settore e numerose opportunità di networking personale e professionale.
Il master è erogato in lingua inglese.
 

Verifica degli apprendimenti

prove d’esame

Requisiti in entrata

Laurea in qualsiasi disciplina 
2 anni di esperienza professionale 
Conoscenza approfondita dell’inglese (TOEFL/IELTS) 
Domanda di ammissione in lingua inglese 
 

Sbocchi professionali

Ruoli manageriali in aziende Moda, del Lusso

Articolazione del corso

Il Master è articolato in 4 fasi:
Fase 1
General Management – Conoscenza approfondita dei concetti chiave della gestione aziendale, con una particolare attenzione alle specificità del settore moda e design.
Fase 2Specialized Courses: Fashion, Design & Experience Management – Corsi specialistici sui processi manageriali tipici delle aziende operanti nei settori moda, design ed experience.
Fase 3Field Projects – Progetti di gruppo in azienda, per mettere in pratica quanto appreso in aula, esplorando ambiti operativi e ruoli differenti
Fase 4
Seminari – Approfondimento di temi avanzati e acquisizione di modelli e strumenti per operare in contesti specifici.
 

Durata del corso (mesi)

12

Ore erogate

N.D.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi