Titolo del corso: Master in Fashion Management

Ente erogatore: Domus Academy

Comparto: Moda

Canale formativo: Diploma di Accademia (AFAM)

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento:

€ 16.990 (l’importo include: retta, iscrizione e tasse) per gli studenti della Comunità Europea e della Svizzera 
€ 25.490 (l’importo include: retta, iscrizione e tasse) per gli studenti extra-europei
Tassa di immatricolazione: € 520 per ogni studente.
Tassa di pre-iscrizione: Per fare domanda di ammissione ai programmi dei master, i candidate devono versare una tassa di pre-iscrizione di € 100.
Domus Academy Desidera motivare e Incentivare i Giovani Talenti Che Pensano fuori Dagli SCHEMI e Che desiderano vivere Un’esperienza intensiva Immersi nella cultura del design. Domus Academy, in collaborazione con il leader Aziende, lancia un bando di concorso internazionale volto a premiare I Migliori talenti per Ciascun master con tre borse di studio una COPERTURA Parziale della retta di Frequenza.

Sito web del corso: http://www.domusacademy.com/it/master/master-in-fashion-management/

Obiettivi

Il Master in Fashion Management intende formare manager in grado di comprendere e interpretare le regole del fashion system. Il corso crea diversi profili professionali validi e specificatamente rilevanti per le molte aree del settore, dalla gestione dei prodotti e del marchio alla loro rispettiva distribuzione e comunicazione. L’approccio del programma è multi-culturale e multi-disciplinare, e combina la conoscenza del prodotto alla sensibilità per la moda. Fornisce agli studenti le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere la nuova lingua e le nuove tendenze della moda. I partecipanti avranno l’opportunità di intraprendere l’esperienza diretta di lavoro con professionisti di alto livello e marchi prestigiosi.
 

Tematiche e contenuti

Il Master in Fashion Management è basato su workshop, supportati da seminari, esercitazioni, conferenze, esercitazioni sul campo e progetti seguiti da esperti professionisti, attraverso una relazione pro-attiva con il Course Leader e i Project Leader.
Il programma è organizzato in quattro moduli principali della durata di otto settimane ciascuno che comprendonocorsi e workshop, seguiti da un periodo di internship di 8 settimane e una presentazione finale del portfolio.
I workshop sono progetti assegnati agli studenti che forniscono una conoscenza specifica in base al piano di studio del Master scelto. Il workshop inizia con la presentazione del brief definito dalla faculty in collaborazione con professionisti esterni e aziende partner. Gli studenti saranno supportati da lezioni volte ad ampliare le loro conoscenze sul tema specifico, coinvolgendo progettisti, ricercatori, soggetti interessati e rappresentanti delle imprese. Ogni workshop culmina in una presentazione aperta.
Fashion and Luxury Brand e Fashion Buying sono i Core Workshop del Master in Fashion Management. Inoltre, gli studenti integrano il loro piano di studi scegliendo tra gli Elective Workshop – Fashion Styling, Retail and Visual Merchandising, Fashion and Luxury Communication e la scelta libera di un workshop opzionale.
I corsi, combinati con lezioni, esercizi ed esercitazioni, forniscono agli studenti gli strumenti e le esperienze appropriate per lo sviluppo della loro carriera professionale. Essi comprendono sia i temi fondamentali – Fashion Culture, Fashion and Luxury Marketing and Management, Integrated Communication Strategy – sia argomenti relativi allo sviluppo di ogni singolo stile di lavoro – Methods and Tools, Business for Design e Personal Branding.

Metodologia didattica

FAD Laboratori Pratica/Esercitazioni/Lavori di gruppo/Visite aziendali Stage/Tirocini Teoria/Lezioni frontali

Lo stage presso determinate aziende di settore rappresenta una parte significativa del percorso formativo che permette di testare, approfondire e concretizzare ciò che è stato appreso nei workshop e nei seminari. Inoltre costituisce un’ottima opportunità per iniziare a creare una rete di contatti e conoscenze, utili per il proprio futuro professionale.
Il Master offre due tipi di internship:
– work experience presso un’azienda del proprio settore di interesse,
– intensive workshop in collaborazione con un’azienda presso il Campus Domus Academy.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

Il corso si rivolge a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche o di design, che sono interessati al mondo della moda e desiderano acquisire competenze organizzative e di management per iniziare una carriera nel fashion business.
Il Master è a numero chiuso e prevede una selezione sulla base della documentazione richiesta per l’ammissione.
Domus Academy ha un team di Educational Advisor per supportarti al meglio nel corso del processo di iscrizione. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.
Requisiti di ingresso
Nel valutare le candidature, l’Ufficio Ammissione valuta l’intero profilo: background accademico, esperienze professionali, attività extra-curriculare, risultati di test specifici ed eventuali referenze.
ll Master in Fashion Management si rivolge a coloro che provengono da facoltà economiche, umanistiche o di design e che sono interessati al mondo della Moda e desiderano acquisire competenze organizzative e di management per iniziare una carriera nel Fashion Business. Il Master è aperto anche a persone con una pregressa esperienza nel campo o a studenti provenienti da diversi corsi di studio che siano motivati ad affrontare questo percorso.
I partecipanti al Master che non siano in possesso di un Diploma di Laurea non potranno ottenere crediti per la frequenza ma riceveranno al termine degli studi il Diploma di Master rilasciato da Domus Academy (non riconosciuto dal MIUR).
Essendo il corso tenuto in lingua inglese, la conoscenza di tale lingua è un pre-requisito per l’ammissione. Il livello prestabilito per l’iscrizione al corso è un IELTS 5.0 o equivalente il cui certificato dovrà essere inviato prima dell’inizio del corso.

Sbocchi professionali

L’obiettivo del Master è di formare professionisti in grado di trasmettere sensibilità creativa attraverso competenze manageriali. Gli studenti che frequentano il corso possono ambire a ruoli di Product Manager, Merchandising Manager, Brand Manager, Retail Manager, Community Manager (Social Media), Communication Manager, Fashion Buyer.

Articolazione del corso

N.D.

Durata del corso (mesi)

N.D.

Ore erogate

N.D.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi