Titolo del corso: Master in Luxury Business

Ente erogatore: Polimoda Istituto Internazionale Fashion Design & Marketing

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Toscana

Provincia: Firenze

Comune: Firenze

Modalità di finanziamento:

€ 25.000,00

Sito web del corso: http://www.polimoda.com/it/corsi/luxury-business/

Obiettivi

Un corso masterpiece sulla cultura del business e il business della cultura, per creare lo Chief Executive Officer per tutte le categorie del lusso: colui che, facendo leva su heritage o innovazione, sa gestire piccole compagnie o cartelli finanziari, conquistare i mercati consolidati o emergenti, e può trasformare il sogno in realtà.

Tematiche e contenuti

Luxury Business è caratterizzato da 7 moduli approfonditi e intensivi: Craftsmanship, Design, Quality, Price, Prestige, Lifestyle, Brand, ognuno dei quali include un training project, più un progetto finale basato sulla Uniqueness, in cui i partecipanti sviluppano la propria formula di business da applicare a una start-up o a una compagnia esistente.

Questo master comprende molti viaggi studio, compresa una settimana a Parigi accompagnati da Linda Loppa, e opportunità di stage.

Metodologia didattica

Teoria/Lezioni frontali

I corsi sono tenuti da docenti e ospiti provenienti dal settore con esperienza diretta sul campo, che diventano veri e propri consulenti personali per il progetto finale, da presentare davanti a head hunters, investitori e responsabili delle risorse umane.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

esperienza lavorativa o titolo di studi nel settore della moda e affini

Sbocchi professionali

Luxury Business apre le porte a una carriera come executive o imprenditore in diversi settori, come Moda, Pelletteria, Profumi, Gioielleria, Antiquariato, Penne e Orologi, Automobili, Yacht, Interior Design, Real Estate, Hotel, Food, Wine & Spirits, Wellness e Arte, come massime espressioni di uno stile di vita unico.

Articolazione del corso

Craftsmanship
Intuizione e comprensione dei fattori chiave che fanno di questo settore un mix di heritage, innovazione e paradoxical management.
Design
La formula di prodotto che costituisce il patrimonio di un brand e come renderla attuabile, finanziariamente sostenibile e utilizzabile, pur mantenendo la magia originale.
Quality
La linea di avviamento in una filiera orizzontale tradizionale e in una verticale contemporanea, come creare qualità intrinseca senza compromessi.
Price
Distribuzione, logistica, vendite e gestione dei rapporti con i clienti nel b2b e b2c, come realizzare un business plan triennale per massimizzare il profitto.
Prestige
Nuove formule di acquisto e merchandising nei contesti di commercio al dettaglio o all’ingrosso che possano fare la differenza nella percezione del cliente.
Lifestyle
Comprendere lo stile di vita del lusso a differenti livelli aspirazionali, dai servizi più privati e personali a tutta la category extension.
Brand
Il valore a lungo termine che va oltre al business quotidiano, come formare l’identità di un luxury brand, lanciarlo e gestirlo per accrescerne il capitale.
Uniqueness
Creare una formula di business originale e autentica per una start-up o una compagnia esistente, progetto individuale dello studente con una tutorship one-to-one.

Durata del corso (mesi)

9

Ore erogate

800

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi