Titolo del corso: Marketing e Comunicazione per l’Internazionalizzazione dell’impresa

Ente erogatore: ITS Machina Lonati

Comparto: Moda

Canale formativo: ITS (Istruzione Tecnica Superiore)

Regione: Lombardia

Provincia: Brescia

Comune: Brescia

Modalità di finanziamento:

Co-finanziamento tra Regione Lombardia e Ministero dell\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\’Università e della Ricerca

Sito web del corso: https://www.itsmachinalonati.it/marketing-internazionale

Obiettivi

Lo studente, al termine del percorso di studi in marketing, è in possesso degli strumenti utili per comprendere e gestire tutte le fasi del processo di comunicazione all\’interno delle imprese ed è pronto a predisporre, controllare e implementare un piano completo di marketing e di comunicazione aziendale orientato sia al mercato nazionale che a quello internazionale.

Tematiche e contenuti

N.D.

Metodologia didattica

Teoria/lezioni frontali
Pratica
Laboratori
Stage: 30-35% del monte ore totali
 

Verifica degli apprendimenti

Verifiche in ingresso
Verifiche in uscita

Requisiti in entrata

Diploma di scuola superiore secondaria
Discrete conoscenze informatiche
Discreto livello di padronanza della lingua inglese

Sbocchi professionali

Responsabile Marketing, Event Manager, Digital Media Manager, Web content editor, Fashion marketing manager, Trade marketing manager, Sales manager, Social media manager, Addetto pubbliche relazioni, Digital marketing specialist, Web store manager, Digital communication specialist, Addetto ufficio stampa e comunicazione

Articolazione del corso

I° anno (I° e II° semestre)
Analisi dei mercati, statistica e Internazionalizzazione
Psicologia dei consumi
Presentation Design I – Adobe InDesign
Marketing strategico
Marketing industriale
Scrittura creativa
Linguaggi e strategie della comunicazione pubblicitaria
Web marketing
Marketing operativo
E-commerce
Social Media Management – Influencer
Visual Merchandising
Pubbliche relazioni
Gestione cliente e Tecniche di customer care
Web analitycs
Inglese
Project work

II° anno (I° semestre)
Strategia di marca
Come aprire un\\\’impresa
Privacy e diritto d\\\’autore
Progettazione e attività d\\\’internazionalizzazione
Organizzazione di eventi & crowdfunding
Inglese
Sicurezza sul lavoro
Project work

II° anno (II° semestre) – 800 ore
Stage

Durata del corso (mesi)

24

Ore erogate

2000

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi