Titolo del corso: Fashion Brand Management – Master in direzione moda

Ente erogatore: Accademia del lusso

Comparto: Moda

Canale formativo: Corso di formazione privato

Regione: Lombardia

Provincia: Milano

Comune: Milano

Modalità di finanziamento: N.D.

Sito web del corso: http://www.accademiadellusso.com/corsi-di-moda/master/luxury-brand-manager.asp

Obiettivi

Il Master moda in Fashion Brand Management forma un professionista che si occupa di pianificare e attuare gli interventi strategici e operativi necessari per favorire lo sviluppo e il posizionamento dei brand nei settori della moda e del lusso. Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del settore moda e beni di lusso attraverso operazioni mirate.

Tematiche e contenuti

Made in Italy & luxury goods system
Mercati internazionali e della moda
Marketing del lusso & licensing
Linguaggi & trends metropolitani
Antropologia e sociologia della moda
Comunicazione della moda & web fashion
Prodotto moda
Retail management
Marketing esperienziale & branding
Tecniche di venditaTecniche di buying
Laboratori
Work week

Metodologia didattica

Laboratori

Opportunità di stage
Accademia del Lusso offre a coloro che completano con successo il Master in beni di lusso la possibilità di essere presi in considerazione
per una posizione di stage, grazie ai numerosi collegamenti della scuola con marchi e aziende nei settori della moda e del design. Queste opportunità sono offerte agli studenti che abbiano dimostrato una forte motivazione a lavorare nella moda e del design e eccezionale capacità, impegno e successo durante i loro studi.

Verifica degli apprendimenti

N.D.

Requisiti in entrata

Livello adeguato di lingua italiana
Laurea universitaria triennale (per studenti con titoli di studio non italiani, occorre aver concluso con successo almeno 15 anni complessivi di carriera scolastica ed universitaria)

Sbocchi professionali

Marketing Manager, Brand Manager, Licensing Manager, Sales Manager, Retail Manager, Fashion Buyer, Product Developer, Commercial Director, Merchandising Manager, Distribution Manager, Account Manager, Strategic Planner.

Articolazione del corso

N.D.

Durata del corso (mesi)

12

Ore erogate

N.D.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi